In che modo, in tempi non facili, di carenza di risorse, non solo economiche ma anche di tempo, le aziende possono rispondere alle esigenze dei propri dipendenti ed aiutarli nella complessa gestione della moltitudine di attività e ruoli che devono ricoprire, sul lavoro e nel proprio privato?

Adecco ha creato un progetto e una struttura dedicata proprio a questo: mettere a disposizione delle proprie persone tools e servizi per facilitare il work life balance, la crescita professionale, la gestione del proprio tempo,.. , al fine di avere dipendenti più felici e, allo stesso tempo, di metterli in condizione di lavorare meglio e raggiungere con soddisfazione obiettivi ancor più sfidanti, per sé e per l’azienda.
Step fondamentale per la riuscita del progetto è stata l’organizzazione e la comunicazione di questi servizi in modo chiaro ed immediato al fine di renderli il più accessibili possibile ai vari target interessati, per aumentarne la fruizione e il feedback, così da personalizzare ulteriormente l’offerta.

Il risultato? I dipendenti fruiscono dei benefit pensati per loro e ne danno testimonianza in prima persona, diventando i protagonisti della campagna di comunicazione volta a raccontare le varie possibilità ai propri colleghi.
Numerosi sono stati anche feedback e proposte di sviluppo, così che il progetto si è arricchito di nuovi spunti in ottica di costante crescita e miglioramento.