Pirelli & C. è un gruppo leader nella produzione di pneumatici per automobili, veicoli industriali e moto.

Viene fondata a Milano nel 1872 come produttore di “articoli tecnici” in gomma elastica.
Oggi è leader mondiale nel settore degli pneumatici premium e vanta una presenza commerciale e produttiva in oltre 160 Paesi.

In un periodo di grande cambiamento e spinta all’internazionalizzazione come l’attuale, Pirelli ha scelto di fare affidamento sulle proprie persone guidandole all’interno del nuovo contesto e offrendo loro degli strumenti al fine da una parte di consentire la loro crescita e dall’altra di farle diventare sempre più un valore per l’azienda stessa.
Per supportare questo momento è stato infatti avviato il progetto Growithus con l’obiettivo di creare un ponte che collega le diverse persone a tutti i posti disponibili nel mondo in un’ottica di sempre maggiore integrazione e di disegnare nuovi percorsi di carriera e sviluppo, piani formativi e tools per concretizzare i piani di avanzamento professionale, in linea con i principi aziendali di crescita, trasparenza e meritocrazia.

Felice Valente, Head of People Development and Sourcing Pirelli, ci racconta le fasi di implementazione di questo progetto, nonché le sfide e le soddisfazioni riscontrate con lo scopo di dar vita a uno strumento per e dei dipendenti.

Il Contesto Pirelli

 

Growithus: il percorso di orientamento e crescita dei dipendenti

 

Il futuro di Pirelli