Videointervista

“Che Ferrero sarebbe senza le nostre persone?”

Fabio Dioguardi, HR&Org Director di Ferrero, ci parla di come la valorizzazione delle risorse umane può contribuire al successo dell’impresa, creando terreno fertile all’innovazione

Fabio Dioguardi, HR&Org Director di Ferrero dal 2007 dopo un’esperienza di 17 anni all’estero, è il protagonista di questa nuova intervista.
Insieme e grazie a lui abbiamo potuto toccare con mano il cuore di un’ azienda che è riuscita a imporsi quale primo gruppo dolciario in Europa, con 23.000 dipendenti in tutto il mondo.

Nutella, Ovetti Kinder, Ferrero Rocher, sono prodotti che sono diventati dei veri e propri miti e che senza ombra di dubbio sono entrati nelle vite di ognuno di noi e nelle nostre case. E ben ci raccontano chi è Ferrero.

Un’altra prospettiva attraverso la quale capire nel profondo questa azienda sono sicuramente le persone, la cui valorizzazione passa attraverso un cammino di crescita e sviluppo delle competenze e della professionalità.

Il patrimonio della Ferrerosi legge nel CSR Reportè costituito dai principi d’impresa e dalle persone che li attuano quotidianamente. Per questo, lo sviluppo professionale e personale delle nostre risorse è un fattore chiave per la crescita dell’azienda.

Il “ben-essere” organizzativo, la capacità di creare un ambiente di lavoro in grado di generarlo e accoglierlo; la leadership e l’orgoglio straordinario di essere dipendente Ferrero: questi alcuni temi che emergono nell’intervista.

La best case Ferrero: risorse umane al centro

Dall’esperienza e percorso professionale in Ferrero, allo straordinario orgoglio di essere dipendente Ferrero sino ad arrivare al progetto “Ferrero Care“, questi i temi che emergono in questa prima parte dell’intervista.

Ferrero: lavorare, creare, donare

In questa seconda parte dell’intervista Fabio Dioguardi, HR&Org Director di Ferrero, ci introduce il tema del diversity management e della mobilità sostenibile per la popolazione interna. Come questi temi sono entrati e trattati in azienda?

Ferrero: ci prepariamo all’ingresso del 2.0 in azienda

L’importanza dell‘innovazione e soprattutto della capacità di saper creare un ambiente organizzativo adatto; lo sviluppo e l’integrazione del linguaggio 2.0 all’interno dell’azienda e l’importanza di una strategia di employer branding, su questi temi si conclude l’intervista a Fabio Dioguardi, HR&Org Director di Ferrero

A cura di Letizia de Felice e Fabio Dioguardi, HR&Org Director di Ferrero