Videointervista

Edison: “La nostra energia? Le nostre persone”

Elena Biglietti, dal 2006 Responsabile Comunicazione Interna di Edison: scopriamo quando e come le persone diventano veri catalizzatori di energia positiva

Edison, è la più antica società europea nel settore dell’energia. In Italia inoltre si conferma azienda leader nei settori dell’approvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, gas e olio grezzo.

Edison, energia positiva

Elena Biglietti, Responsabile Comunicazione Interna, ci parla inizialmente del contesto in cui opera. Inoltre inoltre ci spiega che la funzione che gestisce è parte della direzione comunicazione in staff all’amministratore delegato.

Inizialmente Elena Biglietti spiega i valori, gli strumenti e le attività di engagement dedicate alla popolazione interna. Dalla intranet “Edison+“, all’house organ “MondoEdison” sino ad arrivare alla celebrazione annuale del Diversity Day, molto caro all’azienda. Infine approfondisce tematiche legate alla valorizzazione delle risorse.

People care e corporate volunteering

Elena Biglietti ci racconta inoltre il piano di welfare “Edison per te promosso dall’azienda. Approfondisce le iniziative volte a promuovere il volontariato d’impresa e l’impegno rispetto al tema del diversity management. Concludendo affronta tematiche di corporate volunteering per le proprie persone.

La Edison Community diventa social?

Concludendo la Responsabile Comunicazione Interna di Edison ci parla dei progetti in essere e della particolare attenzione rivolta all’integrazione di un social network aziendale per la Edison Community.

A cura di Letizia de Felice con la collaborazione di Elena Biglietti