Rendere i dipendenti parte attiva delle strategie di Sostenibilità. Ce lo racconta Sebastiano Renna, CSR Manager di SEA
Il contesto SEA
Il Gruppo SEA è una compagnia di servizi, fondata nel 1948 che si occupa della gestione e dello sviluppo degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa.
La sua specializzazione è focalizzata sulle attività aviation per l’amministrazione e l’espansione delle infrastrutture aeroportuali. Ma SEA si distingue anche sulle attività non-aviation per l’implementazione dei servizi commerciali legati agli aeroporti.
Il progetto “The Social Challenge”
Da sempre SEA agisce seguendo le logiche di responsabilità sociale quali:
– riduzione delle emissioni di CO2;
– risparmio di energia;
– monitoraggio e diminuzione delle emissioni acustiche;
– gestione dei rifiuti.
SEA rispetta a pieno i cardini della sostenibilità anche da un punto di vista sociale. In quest’ambito, particolarmente virtuoso il progetto “The social challange” è volto a valorizzare e finanziare le iniziative non-profit più virtuose che operano nei territori di Milano e Varese.
Come coinvolgere i dipendenti
Sebastiano Renna, CSR Manager, ci racconta tutti gli step attuati per sviluppare ed implementare il progetto, al fine di dare voce alle realtà e agli stakeholder residenti nel territorio in cui opera SEA. Questo grazie al contributo di tutte le persone in azienda.
Considerazioni finali: il lavoro in SEA
Per concludere, Sebastiano Renna, ci parla del suo lavoro in SEA.
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