In un periodo di cambiamento Pirelli ha scelto di affidarsi alle proprie persone: ce ne parla Felice Valente, Head of People Development and Sourcing Pirelli
Growithus: il percorso di orientamento e crescita dei dipendenti
Pirelli & C. è un gruppo leader nella produzione di pneumatici per automobili, veicoli industriali e moto. Viene fondata a Milano nel 1872 come produttore di “articoli tecnici” in gomma elastica. Inoltre oggi è leader mondiale nel settore degli pneumatici premium e vanta una presenza commerciale e produttiva in oltre 160 Paesi.
Growithus: il percorso di orientamento e crescita dei dipendenti
In un periodo di grande cambiamento e spinta all’internazionalizzazione come l’attuale, Pirelli ha scelto di fare affidamento sulle proprie persone. Le guida all’interno del nuovo contesto e offre loro degli strumenti al fine di consentire la loro crescita e di farle diventare sempre più un valore per l’azienda stessa.
Per supportare questo momento è stato infatti avviato il progetto Growithus. Questo prgetto ha l’obiettivo di creare un ponte che collega le diverse persone a tutti i posti disponibili nel mondo in un’ottica di sempre maggiore integrazione e di disegnare nuovi percorsi di carriera e sviluppo, piani formativi e tools per concretizzare i piani di avanzamento professionale, in linea con i principi aziendali di crescita, trasparenza e meritocrazia.
Il futuro di Pirelli
Infine Felice Valente, Head of People Development and Sourcing Pirelli, ci racconta le fasi di implementazione di questo progetto, nonché le sfide e le soddisfazioni riscontrate con lo scopo di dar vita a uno strumento per e dei dipendenti.
Articoli correlati

Migliorare la vita di pazienti e dipendenti: Amgen e la sua mission tra attività quotidiane e progetti innovativi
