Paolo Natale, HR Director di Iconsulting, ci parla dei progetti verso le proprie risorse premiati con il Great place to work 2017
Il contesto Iconsulting
Iconsulting è un’azienda di consulenza specializzata nella progettazione di Data Warehouse, Business Intelligence, Performance Management e Big Data Analytics. È nata da un gruppo di ricercatori nel 2001. È formata da persone curiose di comprendere e anticipare le richieste di un mondo in continua trasformazione. Paolo Natale ci parla del percorso professionale che l’ha portato ad Iconsulting e delle politiche aziendali adottate nei confronti dei dipendenti.
Il premio Great place to work
Iconsulting si è aggiudicata il riconoscimento Great place to work 2017, che premia i migliori ambienti di lavoro italiani secondo un’analisi che tiene in considerazione parametri quali il clima organizzativo e le politiche di gestione dei collaboratori. Si conferma per il secondo anno consecutivo uno dei migliori ambienti di lavoro in Italia, collocandosi nella top 10 tra le medium companies. Paolo Natale ci parla inoltre del progetto BBetter, in shorlist nel 2017 a Berlino all’evento HR European Excellence Awards.
Il progetto di employer branding
Iconsulting ha scelto di lanciare un nuovo progetto di employer branding composto principalmente da due componenti: comunicare internamente il progetto BBetter, e pianificare una strategia di social media legata ai temi HR. Il progetto di employer branding è partito dalla definizione dell’approccio strategico e dal tone of voice con cui declinare l’employer value proposition. Su questa base è stato poi sviluppato il piano editoriale e la campagna advertising sui social.
Concludendo, Paolo Natale ci racconta quali sono gli asset più importanti per attrarre nuovi talenti e farli crescere in azienda.
Articoli correlati

Employer branding: strategie e best practice aziendali
