Videointervista

Dow Italia: ottenere i migliori risultati grazie alla valorizzazione del potenziale delle persone

Patrizia Triantafillis, Direttore delle Risorse Umane ci racconta come Dow Italia ha valorizzato le proprie persone

Il contesto del Gruppo Dow

The Dow Chemical Company è una società leader nei settori specialty e materiali avanzati, agrochimica e materie plastiche, che è stata fondata nel 1897 negli Stati Uniti.
Grazie al suo portfolio di business integrato e orientato al mercato offre ai propri clienti di tutto il mondo un’ampia gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche. Il gruppo Dow affronta le sfide quotidiane in tutte le sue sedi. Inoltre, considera la responsabilità un dovere e si impegna quindi a svolgere il proprio lavoro nel rispetto di valori come:
– l’etica;
– la qualità;
– la diversità;
– l’inclusione.

Gruppo Dow: Best Workplaces Italia 2016

Oggi, Dow in Italia si posiziona al primo posto della classifica Best Workplaces 2016 grazie alla valorizzazione, al coinvolgimento e alla motivazione delle proprie persone.
Concludendo l’omogeneità di approccio di tutte le iniziative rivolte ai dipendenti e i processi di valutazione della prestazione e sviluppo delle persone hanno permesso di raggiungere risultati ottimali. Inoltre hanno dato la possibilità a tutti all’interno di Dow di poter contribuire alla miglior definizione del proprio percorso di carriera.

Il futuro del Gruppo Dow

Infine Patrizia Triantafillis ci racconta i passi futuri del Gruppo Dow e le strategie da intraprendere.