Patrizia Triantafillis, Direttore delle Risorse Umane ci racconta come Dow Italia ha valorizzato le proprie persone
Il contesto del Gruppo Dow
The Dow Chemical Company è una società leader nei settori specialty e materiali avanzati, agrochimica e materie plastiche, che è stata fondata nel 1897 negli Stati Uniti.
Grazie al suo portfolio di business integrato e orientato al mercato offre ai propri clienti di tutto il mondo un’ampia gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche. Il gruppo Dow affronta le sfide quotidiane in tutte le sue sedi. Inoltre, considera la responsabilità un dovere e si impegna quindi a svolgere il proprio lavoro nel rispetto di valori come:
– l’etica;
– la qualità;
– la diversità;
– l’inclusione.
Gruppo Dow: Best Workplaces Italia 2016
Oggi, Dow in Italia si posiziona al primo posto della classifica Best Workplaces 2016 grazie alla valorizzazione, al coinvolgimento e alla motivazione delle proprie persone.
Concludendo l’omogeneità di approccio di tutte le iniziative rivolte ai dipendenti e i processi di valutazione della prestazione e sviluppo delle persone hanno permesso di raggiungere risultati ottimali. Inoltre hanno dato la possibilità a tutti all’interno di Dow di poter contribuire alla miglior definizione del proprio percorso di carriera.
Il futuro del Gruppo Dow
Infine Patrizia Triantafillis ci racconta i passi futuri del Gruppo Dow e le strategie da intraprendere.
Articoli correlati

Kiabi: la cultura umana al centro della strategia aziendale
