Il Progetto

Internal Branding LAB: le testimonianze dirette, il dibattito e le ricerche sulle migliori pratiche di comunicazione interna, HR ed employer branding.

Internal Branding Lab è un blog di approfondimento sul mondo della comunicazione interna.
Nasce dalla collaborazione tra le unit di Internal Branding e Comunicazione Corporate della società di consulenza Industree Communication Hub a seguito delle numerose attività svolte negli ultimi anni con le più importanti realtà aziendali italiane e multinazionali.
Indagando i vari aspetti che formano la cultura d’impresa, Internal Branding Lab raccoglie interviste, contributi e best practices coinvolgendo in prima persona i referenti aziendali di aziende come Pirelli, Barilla, AXA.
Approfondire il tema della comunicazione interna attraverso i suoi protagonisti significa osservare dall’interno lo sviluppo delle pratiche aziendali e la declinazione dei valori nelle attività quotidiane ed avere un punto di vista specifico sui trend aziendali.
Smart Working, Employer Branding, CSR sono infatti alcune delle tematiche più impattanti e più rappresentative del mondo della comunicazione interna. Per questo Internal Branding Lab si pone l’obiettivo di esplorare le attività e le esperienze di grandi aziende italiane attraverso interviste dirette ai manager che raccontino in prima persona la singolarità di ogni progetto e offrano spunti e riflessioni sugli sviluppi aziendali.


Le aziende

Vodafone Italia

Terna

Telecom Italia

Technogym

Sisal

Solvay

Siemens Italia

SEA Aeroporti

Roche

Randstad

Pirelli

OD&M Consulting

Mobiquity

Mellin

Liquigas

Kiabi Italia

IULM

Iper

IBM Italia

Gruppo Feralpi

Gruppo Bracco

Fondazione Sodalitas

Fondazione Bracco

Ferrero

Enel

Edison

Dow Italia

DNV Business Assurance Italia

ConTe.it

Adecco

Buongiorno SpA

BPM

Bosch Italia

Barilla

AXA

Amgen

Accenture