Videointervista

Smart Working e servizi per le persone: le soluzioni AXA per i propri collaboratori

Maurizio Di Fonzo, Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change Management di AXA Italia ci racconta dei tanti servizi messi a disposizione delle proprie persone.

Il contesto AXA

Il Gruppo AXA con 165.000 dipendenti e 107 milioni di clienti in 64 Paesi è tra i leader mondiali nel settore della protezione ed offre soluzioni assicurative e finanziarie specializzate nei settori Vita (L&S), Danni (P&C), e Asset Management. Maurizio Di Fonzo, Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change Management di AXA Italia, ci racconta del percorso professionale che l’ha portato a lavorare in AXA e qual è il contesto in cui opera.

Lo Smart Working

AXA Italia si è aggiudicata lo Smart Working Award 2017 con il progetto dal titolo “Smart working, smart life”.

Ad oggi AXA Italia conta il 94% di dipendenti eligible, cioè che possono aderire allo smart working.  Maurizio Di Fonzo ci parla di come hanno adottato questa new way of working, basata sulla riprogettazione degli spazi, sulla tecnologia e su un’ottica di responsabilizzazione sui risultati.

I servizi di AXA per le proprie persone

AXA pensa ai propri collaboratori anche attraverso tanti altri servizi. La Parent Policy, che prevede anche 4 settimane di congedo per il co-parent,  la formazione, attraverso la collaborazione con la piattaforma online Coursera e numerosi servizi di welfare aziendale e people caring.

Related Posts